Antifurto identitag

CAPRARI AUTO  HA A CUORE LA SICUREZZA DEI SUOI CLIENTI: PER TALE MOTIVO HA SCELTO IDENTITAG


IdentiTag ( Identificazione invisibile) è un sistema di identificazione elettronico,che associato alla marchiatura dei cristalli Identicar (Identificazione visibile), costituisce un fortissimo deterrente contro il furto degli autoveicoli e contro la contraffazione dei documenti di circolazione.

L’installazione di IdentiTag è semplice, non richiede alcuna manutenzione e non prevede alcun intervento sulla parte elettronica e meccanica della vettura. Tramite la piu moderna tecnologia a Radio Frequenza (RFID), tutti i dati del veicolo e del proprietario vengono inseriti all’interno dei 4 TAG che costituiscono così il cuore dell’Antifurto ( Electronic Tagging).

Questi TAG sono, nell’ordine:

  • SMART-CARD: è la “ Carta di Circolazione elettronica” dell’auto, rappresenta sia il Certificato che il verificatore della Sicurezza.
  • TAG CRISTALLO: viene applicato sul parabrezza anteriore, per evidenziare la protezione dell’auto con IdentiTag e rendere accessibile la lettura dei dati.
  • TAG LIBRETTO: viene applicato in modo permanente sulla Carta di Circolazione, certificando l’originalità del documento e rendendone impossibile la contraffazione.
  • TAG SEGRETO: rappresenta il vero Antifurto invisibile. Viene consegnato e nascosto all’interno del veicolo direttamente dal proprietario, in modo che nessun altro ne conosca l’esatta ubicazione. Il TAG SEGRETO  può essere rilevato a distanza dallo Scanner IdentiTag ma senza rilevarne la posizione.


TUTTO IN SICUREZZA

La certificazione e la protezione dei dati identificati tramite IdentiTag è garantita da 7 livelli di sicurezza:

  • Il centro Autorizzato che attiva IdentiTag deve essere riconosciuto dal sistema tramite autenticazione, per effettuare l’emissione del Certificato Identificativo.
  • I.Car detiene il controllo sull’utilizzo del dispositivo di scrittura e lettura dei Tag (Scanner IdentiTag), ovvero ad ogni installazione di IdentiTag, il dispositivo in dotazione al Centro Autorizzato deve ottenere il consenso per l’abilitazione. In qualsiasi momento I.Car può disabilitare lo scanner IdentiTag, che rimane l’unico strumento per poter leggere e scrivere i Tag IdentiTag.
  • I.Car verifica che l’autoveicolo non sia già stato in precedenza identificato elettronicamente, o qualora vengano effettuati aggiornamenti ai dati sui Tag, ne verifica l’esatta corrispondenza.
  • I.Car controlla che i Tag utilizzati durante l’installazione di IdentiTag non siano già stati utilizzati su altro veicolo,o in caso di aggiornamento dei dati sui Tag, verifica che vengano riutilizzati i medesimi.
  • I dati del veicolo e del proprietario sono memorizzati sui Tag utilizzando un algoritmo di criptazione, mentre il Tag segreto può essere scritto a distanza, senza che lo Scanner IdentiTag ne rilevi l’esatta posizione. Il Tag Segreto è nascosto all’interno della vettura direttamente dal proprietario.
  • Sui Tag viene scritto l’identificativo degli altri Tag, come ulteriore certificazione della loro univocità.

 

Solo quando tutti i Tag sono stati scritti correttamente e viene effettuata la chiusura del processo, I.Car rilascia al Centro Autorizzato l’autorizzazione per la stampa del Certificato Identificativo.